10 Gennaio, 2014

Ris. 9 gennaio 2014, n. 6/E, dell’Agenzia delle entrate

 

“Con la convenzione del 17 febbraio 2011, stipulata tra l’Agenzia delle entrate e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi dovuti dagli iscritti al suddetto Ordine.

Al fine di consentire il versamento, con le modalità previste dal decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, dei contributi associativi dovuti dagli iscritti al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Trento, che ha aderito alla citata convenzione dopo la stipula della stessa, si istituisce la causale contributo di seguito indicata:

  • TN00” denominata “Consulenti del Lavoro – Consiglio provinciale di TRENTO”

In sede di compilazione del modello F24, le causali sono esposte nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro), in corrispondenza, esclusivamente, delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”.

Nel campo “codice ente” è indicato il codice “0005”. Nel campo “codice sede” è indicata la sigla della provincia di iscrizione all’Albo dei consulenti del lavoro, desumibile dalla “Tabella T2 – sigla delle province italiane” pubblicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

Nel campo “codice posizione” è indicato il codice di iscrizione all’Albo dei consulenti del lavoro, nel formato “NNNNN”. Nello spazio “periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa” è indicato il periodo di competenza del contributo versato nel formato “MMAAAA””.